I MATERASSI DOLCE DORMIRE

LA SALA PROVE MATERASSI DI DOLCE DORMIRE

UNDICI modelli di materassi in Memory, di ultima generazione, singoli e matrimoniali, ergonomici, traspiranti, con diverse densità per offrire il sostegno corretto, in assenza di pressione, ad ogni corporatura. Memory lato invernale, cotone lato estivo; fodere anallergiche removibili lavabili a 60/90 gradi. Imbottiture tradizionali: lana lato invernale, cotone lato estivo.

DIECI modelli di materassi a molle tradizionali e a molle indipendenti insacchettate, sia singoli che matrimoniali, con diversi gradi di sostegno e ergonomia. Imbottiture tradizionali: lana lato invernale, cotone lato estivo; imbottitura memory lato invernale, cotone lato estivo; imbottiture anallergiche.

CINQUE modelli di materassi in lattice, con diversi gradi di sostegno e ergonomia; fodere imbottiture anallergiche lavabili a 60/90 gradi, oppure tradizionali lana lato invernale e cotone lato estivo.

MATERASSI IN MEMORY

Nell’immagine sotto vediamo come dovrebbe essere “la posizione corretta” di chi dorme in fianco con corporatura normotipo, e la straordinaria capacità di lavoro del materasso in Myform Memory di Dorelan. Le diverse corporature, le diverse posture, le diverse abitudini e i nostri consigli ci porteranno assieme alla scelta del materasso corretto per un vero riposo!

Materassi Ferrara

Posizione sul materasso Progress 3.1 di Dorelan


4 varianti del Myform:
1-Myform Memory Air HD 3,5 cm
2-Myform Memory 3,5 cm
3-Myform Extension 7 zone 7,5 cm
4-Myform Air 5,5 cm

TEMPUR

TEMPUR – UNA DIFFERENZA CHE SI SENTE

Preferite un materasso morbido? Oppure più rigido? Poco importa! TEMPUR® offre in ogni caso una soluzione ottimale che saprà soddisfare  pienamente le esigenze di ognuno. Clienti di tutto il mondo hanno provato la differenza e trovato il loro materasso preferito fra i prodotti TEMPUR Chiedete al possessore di un materasso TEMPUR, perché è tanto soddisfatto dei prodotti TEMPUR!

 

Materassi Tempur

Materassi Tempur

IL MATERASSO TEMPUR SI ADATTA AL CORPO E DONA LA SENSAZIONE DI ASSENZA DI GRAVITÀ

Gli ultimi sviluppi nella tecnologia del dormire hanno provato che un materasso confortevole e adeguato per il corpo non deve essere né troppo duro né troppo soffice, bensì accogliente e in grado di alleviare la pressione. Il Materasso TEMPUR possiede queste qualità. È realizzato in un materiale visco-elastico, sensibile alla temperatura, con una struttura a cellule aperte che regola l’umidità e consente il passaggio d’aria. Il Materasso TEMPUR si adatta al vostro corpo, al contrario dei comuni materassi che obbligano il corpo ad adattarsi ad essi. Allevia la pressione delle spalle, delle anche, braccia, ginocchia, talloni ecc, permettendo al corpo un riposo libero dalle tensioni. È grazie al calore e al peso del corpo che il Materiale TEMPUR si ammorbidisce e si adatta ai contorni esatti del corpo, donando la sensazione di assenza di gravità.

Marterassi Tempur

Marterassi Tempur

MATERASSI A MOLLE

Karat de Luxe

Questo è il modello più rappresentativo della nostra gamma di materassi a molle indipendenti: racchiude in un’unica soluzione il comfort delle 2000 molle insacchettate in acciaio svedese suddivise in 3 accoglienti strati e la piacevole sensazione del Memory Foam.

Molleggio Materasso molle indipendenti Karat De Luxe

Molleggio Materasso molle indipendenti Karat De Luxe

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL MATERASSO

  • Fodera esterna in cashmere e viscosa.
  • Lato superiore nell’esclusivo sistema brevettato PhysioClima con Soia Memory Touch, completo di cerniera per il lavaggio a secco. Lato inferiore in falda di Solotex™.
  • Triplo strato sovrapposto di molle ad accoglienza progressiva, insacchettate singolarmente e racchiuse in un box con su ambo i lati uno strato di lattice microforato. Il lattice ha lo scopo di esaltare l’elasticità del molleggio.
  • Maniglie progetto ergonomia che consentono di ruotare il materasso con facilità.
Materasso Molle Indipendenti Karat De Luxe

Materasso Molle Indipendenti Karat De Luxe

MATERASSI IN LATTICE
materasso dinamico lattice

Materasso Dinamico Ergobed 7 zone differenziate

Il materasso in lattice esiste fin dal dopoguerra in Italia, ma solo dalla metà degli anni ’80 ha iniziato la sua espansione, grazie a quei professionisti del riposo che hanno approfondito le tematiche del sano dormire, non soddisfatti del pensiero corrente in quell’epoca: “materasso duro uguale benessere per la schiena”. Il lattice ha offerto una personalizzazione del materasso legata alla corporatura e alla postura del riposo, e per una decina d’anni è stata l’unica alternativa alle molle tradizionali o indipendenti (quest’ultime poco sviluppate in verità). Verso la fine degli anni ’90 ha fatto la sua comparsa sul mercato il Memory, e le Molle Indipendenti hanno ricevuto un forte impulso da ricerca e sviluppo delle principali aziende, come Dorelan, Ergobed e Dorsal ad esempio; l’offerta si è ampliata permettendo di personalizzare la qualità dei consigli per cucire il materasso, come fosse un vestito notturno, a chi lo deve utilizzare.

Quindi  non esiste un materasso per tutti, ma tante diverse tipologie, ognuna adatta a soddisfare necessità soggettive.

Pubblicato in Uncategorized