Regalarsi un sano riposo, i consigli di Dolce Dormire

L’acquisto di un materasso è un evento molto importante nella vita di una persona, a letto passiamo un terzo del nostro tempo, i bambini ancor di più. Dormire è indispensabile, ma riposare bene è fondamentale e la qualità del sonno è strettamente legata alla qualità del materasso. Non tutti sono in grado di valutare in modo approfondito le caratteristiche di un materasso, prodotto il cui valore principale è nascosto al suo interno. Per questo è importante affidarsi ad un professionista, che traduca le esigenze della clientela nella scelta del materasso corretto.

Paolo di Dolce Dormire, centro specializzato nella qualità del riposo, con sede a Ferrara in viale Po 94/a, basa il proprio lavoro di consulente applicando questa semplice ricetta: “Quando consiglio un materasso una rete o un guanciale analizzo pazientemente corporatura, postura e abitudini nel riposo del cliente.” Il tutto per garantire un riposo all’insegna della rigenerazione del corpo e del benessere della mente, miscelando conoscenza tecnica, ascolto e trent’anni di esperienza. Dolce Dormire Ferrara offre un’ampia gamma di materassi: a molle tradizionali, a molle indipendenti, in memory e in lattice, tutti esposti ed in visione nell’ampia sala prove, perché non esiste un materasso per tutti ma diverse tipologie di materiali da adattare alle singole esigenze.

Materassi Ferrara

“La qualità dei nostri materassi – spiega Paolo – parte dalla scelta di materiali certificati e prodotti da marchi impegnati in ricerca e sviluppo come Dorelan, Dorsal e Ergobed, finiture curate per durare nel tempo, praticità di utilizzo, traspirazione, igenicità. Materasso, rete, guanciale: da questi tre elementi dipende la qualità del riposo e Dolce Dormire sa creare il giusto accostamento su misura per ogni cliente ed ogni singola esigenza; se c’è una cosa fondamentale che il Sig. Paolo ha appreso in tanti anni di attività in questo settore è la necessità di comprendere come individuare il materasso che meglio si adatta alle forme del corpo, permettendo di rilassare la muscolatura e offrendo un supporto corretto alla colonna vertebrale, consentendo così ai dischi vertebrali di non comprimersi, rigenerarsi, e lavorare come ammortizzatori della struttura corporea durante la giornata. Per questi motivi da Dolce Dormire:“Sappiamo consigliare il materasso per riposare davvero”.

Materassi Ferrara

Molleggio indipendente sistema Twin di Dorelan

Dolce Dormire pone particolare attenzione ai consigli sui guanciali, che sono la componente più sensibile e complessa del sistema riposo, essendo a contatto con testa e collo. Non esiste un prodotto “anticervicale” per tutti. Attraverso il racconto del cliente su abitudini, postura e materasso utilizzato il Sig. Paolo sarà in grado di consigliare il tipo di materiale e lo spessore adatto a rilassare la muscolatura del collo, alleviando la tensione sulla cervicale.

Altro fattore fondamentale del sistema riposo sono le Reti; Dolce Dormire espone diverse tipologie di reti a doghe: fisse, manuali e elettriche, consigliando così il giusto abbinamento ai materassi e permettendogli di lavorare correttamente e durare nel tempo.

Rete a doghe super Dorsal Ferrara

Nel punto vendita è inoltre possibile visionare l’esposizione della straordinaria, innovativa e prestigiosa linea di prodotti per l’infanzia Stokke, un’ampia gamma di letti imbottiti e provare sedute con certificazione ergonomica, per un’equilibrata postura al tavolo di lavoro. Per maggiori informazioni sulle proposte di Dolce Dormire 0532-56272 – indirizzo e-mail: ferrara@dolcedormire.it.

Pubblicato in comunicati, guanciali, materassi, riposo Taggato con: , , , , , , , , , , , , , , , , ,