L’importanza della prova del materasso

Molte persone quando entrano nel nostro negozio, per avere informazioni sulle varie tipologie di materassi,  restano sorprese quando gli diciamo che per scegliere il prodotto più adeguato alle loro esigenze la prova dei vari materassi è fondamentale, spesso argomentando che non è possibile capire in pochi minuti il valore del materasso.


La prova infatti non è un test sulla qualità del prodotto, cosa difficile per una persona che si approccia all’acquisto del materasso, nella migliore delle ipotesi, una volta ogni 10 anni.

Seguendo un percorso corretto e aiutati da un vero professionista il rischio di scelta inconsapevole è minimo.

Cosi facendo si individueranno prodotti più piacevoli mentre il consulente avrà modo di valutare la posizione del corpo e della schiena, evidenziando i punti a cui fare attenzione una volta distesi.


In questa fase il valuta le sensazioni del cliente, per calibrare il materasso anche all’abitudine, migliorandone la postura.
Questa preferenza è spesso di difficile individuazione, poiché un normale utente non ha una “esperienza d’uso” dei diversi materassi tale da poter fare confronti.


Nel campo dei prodotti per il riposo tutti abbiamo dei gusti e esigenze soggettive, per questo provare il materasso sotto la guida di un vero professionistà da la certezza di una spesa corretta.

In oltre 100 anni di storia Roversi “Casa dei Materassi”  ha soddisfatto i gusti e le esigenze di migliaia di persone.

Si può dormire ovunque ma riposare bene richiede prodotti adeguati.

Altri articoli recenti

Accorgimenti per dormire bene e vivere meglio. Nel blog di Dolce Dormire i consulenti del sonno ti danno consigli utili e ti raccontano curiosità sul mondo del riposo.